Vivavio Biologico Biomura

UN'AZIENDA DEDICATA ALLA PRODUZIONE BIOLOGICA DI PIANTE ORTICOLE

prodotti biologici

Il Vivaio Biomura nasce ufficialmente nel 2003 (sebbene il vivaio Mura risalga ai primi anni Novanta), assorbendo la parte dedicata alla produzione biologica di piantine orticole.
L'obiettivo principale era quello di soddisfare la crescente richiesta di materiale vivaistico certificato bio, da parte delle aziende agricole interessate al biologico.


L'azienda produce soprattutto piantine di ortaggi, piante officinali e piante di olivo a basso impatto ambientale, sia per operatori professionali, sia per chi si avvicina al mondo agricolo come hobby, per imparare a coltivare e raccogliere con le proprie mani tutti i prodotti dell'orto.

 

L'azienda sfrutta vari substrati di coltivazione e terriciati composti delle migliori torbe, operando su una superficie aziendale composta da più di 20.000 mq di serre e ombrari attrezzati.

 

I sementi selezionati sono di alta qualità e vengono impiantati con metodi innovativi per ottenere un prodotto sano e sicuro.

 

L' azienda Biomura ( Produzione di piantine biologiche) collabora inoltre con il Sig. Franco Mura, fondatore e proprietario del Vivaio Mura, di grande esperienza e competenza.

Un'azienda al femminile

 

L'azienda è formata per l' 80% da donne: questa caratteristica costituisce uno dei fattori distintivi, sia in termini quantitativi che qualitativi, dell'approccio imprenditoriale dell'azienda. Per la loro creatività, dinamicità e attenzione alle innovazioni, le donne del Vivaio Biomura hanno l'approccio ideale per gestire al meglio l'organizzazione del lavoro.

Biomura è inoltre :

  • Azienda Socio A.I.A.B.
  • Azienda con Certficazioni: Biocertifica sot di I.C.E.A. (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale). Codice Azienda N1ACB.
Share by: